<p>Master di I livello in Management delle imprese assicurative</p>

Master di I livello in Management delle imprese assicurative

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Management delle imprese assicurative, organizzato dall’Università degli Studi di Bari in collaborazione con l’ANIA.

Il Master, in formula week end, sarà erogato in modalità on line.

Il corso offre una formazione specialistica in ambito assicurativo, con l'obiettivo di creare figure professionali con capacità innovativa sui temi del management delle imprese di assicurazione.

Il percorso si basa su uno studio approfondito delle aree tecnico-finanziarie e normative, sviluppando le tematiche su argomenti di particolare attualità, quali la sostenibilità e la digitalizzazione, al fine di acquisire le competenze richieste dal mondo assicurativo.

Il Master ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU: 360 ore (45 CFU) di didattica frontale a cui si affiancheranno seminari e testimonianze aziendali, 300 ore (12 CFU) di tirocinio e una prova finale (3 CFU). 

Il Master si rivolge principalmente a:

•     laureati (triennali) di discipline economico finanziarie, giuridiche e di scienze politiche e sociali;
•     laureati provenienti da altri indirizzi;
•     professionisti che già operano nel settore assicurativo e previdenziale, nel campo della consulenza finanziario-assicurativa e della revisione aziendale, che desiderino migliorare le proprie competenze e ambiscano a rafforzare le conoscenze e le abilità manageriali.

I docenti del Master sono professori universitari di settori disciplinari attinenti a discipline economico aziendali, finanziarie, giuridiche e quantitative. Saranno affiancati da esperti del settore assicurativo/finanziario e da professionisti dell'ANIA, partner del progetto, e da manager di CNP Vita Assicura e Generali Italia S.p.A.

Sono previste 3 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione e 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, in base al posizionamento della graduatoria.

Al termine del percorso formativo è previsto un periodo di stage curriculare, pari a 300 ore da svolgersi presso le imprese assicurative associate all’ANIA e le società convenzionate con l’Ateneo di Bari.

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2024

Per ulteriori informazioni consulta la pagina web sul sito dell'Università di Bari.

Leggi la brochure