Ricerca Polizze vita

Ricerca Polizze vita

Il Servizio "Ricerca polizze Vita" fornisce - attraverso le imprese di assicurazione - informazioni sull'esistenza o meno, presso il mercato italiano, di polizze Vita relative a persone decedute che si ipotizza abbiano sottoscritto una polizza i cui beneficiari possano essere i richiedenti, ad esempio in qualità di loro eredi, parenti o coniugi.

La richiesta di informazioni può essere presentata dal possibile beneficiario ovvero da altri soggetti legalmente legittimati a rappresentarlo utilizzando il Servizio messo a disposizione dall'ANIA, previa presa visione dell’informativa privacy (link).

Per accedere al Servizio è necessaria l'abilitazione tramite il Portale dei Servizi di ANIA, disponibile all'indirizzo http://www.servizi.ania.it (consultare il manuale al  link).

L'ANIA inoltra la richiesta alle imprese esercenti il ramo Vita.

Le Imprese prendono in carico la richiesta e provvedono a fornire l’eventuale risposta.

In caso di difficoltà nell’accesso o nella registrazione al Servizio, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected] con oggetto “RICERCA POLIZZE VITA”.

Per altre informazioni è possibile contattare il Servizio all’indirizzo e-mail [email protected] utilizzando una posta elettronica non certificata.